24h Nürburgring: Equipaggi ROWE Racing e HRT

ROWE Racing ha presentato i due quartetti che parteciperanno alla 50ma edizione della 24h del Nürburgring. La squadra tedesca, pronta per il ritorno settimana prossima nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup in quel di Imola, gareggerà nell’Inferno verde con otto piloti ufficiali.

Martin Tomczyk, ex campione DTM che ha deciso di chiudere lo scorso anno la sua carriera, lascia posto ad Augusto Farfus, atteso sulla vettura #99 con Nick Yelloly, Connor De Phillippi e Philipp Eng. Confermato, invece, l’equipaggio per la gemella #98 con Nick Catsburg/Marco Wittmann/Sheldon van der Linde/John Edwards.

Andreas Roos, boss di BMW M Motorsport, ha commentato in merito in una nota: “La 24 ore del Nürburgring è una gara che segna ogni appassionato di sport motoristici. Non vediamo l’ora di correre. Con la nuova BMW M4 GT3 abbiamo acquisito un’ottima esperienza sul Nordschleife“.

Il Team HRT ha svelato i piloti che parteciperanno alla 50ma edizione della 24h del Nürburgring. La squadra legata a Mercedes, presente quest’anno nel DTM e nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, porterà due AMG GT3 con otto volti noti.

Raffaele Marciello, Manuel Metzger e Luca Stolz sono attesi sulla prima auto, mentre il proprietario del team Hubert Haupt dividerà il volante della seconda vettura con Philip Ellis e Nico Bastian.

La stagione nell’Inferno Verde scatterà ufficialmente questo fine settimana con la prima sfida del NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie). La gara di sabato sarà la prima sfida in vista della maratona tedesca che lo scorso anno fu vinta dall’iconico ‘Grello’, la tradizionale Porsche #911 di Manthey con livrea giallo verde.

Scritto da Luca Pellegrini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page