FP3 a Sakhir:Toyota risponde a Peugeot. Porsche ancora al comando in GTE

Toyota risponde a Peugeot nella FP3 della 8H del Bahrain, ultima gara del FIA World Endurance Championship. La casa giapponese domina la terza sessione di libere in prima e seconda piazza, mentre Porsche continua a controllare la scena in GTE PRO ed Am.

Hypercar

Kamui Kobayashi/Mike Conway/José Maria Lopez #7 e Sébastien Buemi/Rio Hirakawa/Brendon Hartley #8 concludono nell’ordine la FP3 davanti alle due Peugeot che hanno dominato la giornata di ieri. Terzo tempo per Nico Mueller/ Gustavo Menezes/Loïc Duval #94 davanti alla gemella #93 ed all’Apine #36. Ricordiamo che questo fine settimana manca all’appello Glickenhaus: la squadra americana di base in Italia ha saltato anche la trasferta del Fuji.

LMP2

Tre auto in meno di un decimo in LMP2. Sean Gelael/Robin Frijns/René Rast guidano la gradutatoria con WRT #31, abili a precedere di soli 18 millesimi Filipe Albuquerque/Philip Hanson/Will Owen (United #22). Terza piazza a +0.56 dalla vetta per François Perrodo/Alessio Rovera/Nicklas Nielsen (AF Corse #83), leader della graduatoria PRO/Am anche nelle due sessioni di ieri. Quarto tempo per JOTA #38, quinto per Vector Sport #10.

GTE PRO

Continua il duello a distanza tra Porsche e Ferrari alla vigilia di una qualifica che sarà tutta da vivere. Richard Lietz/Gimmi Bruni #91 hanno conquistato per la prima volta il miglior crono con 229 millesimi di margine su Alessandro Pier Guidi/James Calado (AF Corse #51). I campioni del mondo in carica hanno primeggiato sull’auto gemella #52 di Miguel Molina/Antonio Fuoco e sulla Porsche #92 di Kevin Estre/ Michael Christensen.

GTE Am

Conferme per Porsche anche in GTE-Am grazie a Matteo Cairoli/Mikkel O.Pedersen /Nicolas Leutwiler. Thomas Flohr/Francesco Castellacci/Nick Cassidy (AF Corse #54/Ferrari), Christian Ried/Harry Tincknell/Seb Priaulx (Dempsey-Proton Racing #77/Porsche) precedendo di 180 millesimi la 911 RSR-19 di P.J Hyett/Gunnar Jeennette/Ben Barnicoat (Project 1 #56).

Appuntamento nel pomeriggio alle 14.50 (ora italiana) per le ultime qualifiche della stagione 2022.

Scritto da Luca Pellegrini

Foto: ©AlbertoManganaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page