Bill Auberlen, 500 volte BMW a Sebring.

Sono state tantissime le storie che si possono raccontare al termine della 70ma edizione della Sebring 12H 2022. Lo spettacolo non è mancato, le GT sono come sempre sinonimo di battaglia con la prima affermazione in PRO di Chevrolet con una GT3 ed il successo di Cetilar Racing (Ferrari #47) nella ‘GTD tradizionale’.

Quest’oggi ci concentriamo proprio su quest’ultima speciale graduatoria che ha vissuto un momento storico con uno dei suoi volti più noti: Bill Auberlen. Il 53enne nativo di Redondo Beach ha raggiunto infatti la 500ma partenza in una prova ufficiale con BMW, un marchio che proprio quest’anno ha debuttato nel mondo del motorsport internazionale con la nuova M4 GT3.

Dal 1996 ad oggi sono 45 le pole-position realizzate dal californiano che per 64 volte è salito sul gradino più alto del podio. Nessuno come lui vanta tali numeri nell’IMSA, un record che sarà onorato ad aprile in quel di Long Beach quando con Alex Zanardi verrà inserito nella Motorsports Walk of Fame.

Il due volte vincitore della Sebring 12H e della Rolex 24 ha completato al quarto posto la mitica corsa dello scorso fine settimana, dopo aver a lungo comandato la corsa. Dinan e Foley hanno supportato il portacolori del marchio tedesco che con un quarto posto mette in bacheca dei punti importanti in vista di un campionato che è solo all’inizio. Ottimi segnali da parte della M4 che dopo una deludente esperienza nel ‘World Center of Racing’ ha risposto presente in GTD ed in GTD PRO.

Scritto da Luca Pellegrini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page