Home » McLaren presenta una McL36 “camuffata”​.

McLaren presenta una McL36 “camuffata”​.

McLaren presenta una McL36 "camuffata"​.

McLaren si “camuffa” presentandosi a Woking per la stampa con una McL36 che non lascia dubbi, in casa del team inglese hanno osato tanto sulle soluzioni tecniche.

Ala anteriore con profili molto angolati per aver quanta più superficie da utilizzare per aumentare il carico all’anteriore, Pull Rod confermata e inedita soluzione al posteriore con una Push Rod, per farla breve McLaren punta ad avere una anteriore molto preciso in inserimento curva e un posteriore che deve spingere per ottenere un ottima trazione, considerando quanto spingono le 18 pollici al posteriore.

Tanti aspetti che analizzeremo, ma come dicevo McLaren si è camuffata, sia fondo che nervature dell’ala anteriore sono celate. 

Nell’ala anteriore si nota nel riquadro rosso A come ci sia una “toppa” di carbonio messa per nascondere le nervature. Un modo molto intelligente di nascondere particolari inediti.

McLaren presenta una McL36 "camuffata"​ 02

 

Inoltre tutta la parte centrale (esterna) del fondo è coperta da un mantello anche qui per nascondere le nervature che il team di Woking ha modellato, per indirizzare i flussi al diffusore.

McLaren con soluzioni tecniche veramente interessanti un concentrato di particolari, nel riquadro B si possono notare le due bocche per il raffreddamento di ulteriori sistemi.

Continuerò l’analisi tecnica quando ci saranno foto e materiale più attendibile rispetto alla presentazione.

Scritto da Fulvio Vigilante

Immagine dal profilo twitter di Karun Chandhok

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page