Porsche Penske Motorsport, Arriva la 963 tra IMSA e WEC.

8000 Km completati sinora, ore ed ore di simulazione test e sviluppo del prototipo LMDh per i campionati IMSA e WEC.
La Porsche 963 è stata finalmente svelata al pubblico a Goodwood, non più camuffata ma con la livrea del team Penske, bianco e rosso.

Al di là della livrea, la vera novità interessante è l’accordo con il team Jota per portare in pista altre due LMDh per il Mondiale WEC, abbandonando di fatto la categoria LMP2.

Il progetto LMDh, dopo aver completato come detto 8000 km in Europa, si sposterà in America, per sottoporsi ad un’ulteriore serie di test e sviluppo, sia per la compagine IMSA, sia per testare con temperature oltre i 30° l’affidabilità del prototipo.

Dal 12 Luglio Sebring sarà lo scenario della 5 giorni di test proprio per “tirare” le corde del prototipo della casa di Stoccarda. L’obiettivo del team Penske è quello di partecipare all’ultimo appuntamento del calendario 2022 del WEC in Bahrain, per completare il ciclo di collaudo e l’omologazione, mettendosi in competizione diretta con Toyota, Alpine e Glickenhaus.

Non entreranno in gara per combattere, ma per saggiare le condizioni racing e per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della 24h di Daytona all’inizio del 2023.

La sensazione è che Porsche non abbia lasciato nulla al caso, anzi abbia messo in campo un team ed una struttura in grado di dare del filo da torcere fin da subito, in ambito Wec, a Toyota e Glickenhaus.

Ulteriori news arriveranno dagli appuntamenti di Monza per la ELMS, in programma questo weekend, e per il WEC il prossimo fine settimana, dove saremo in pista regolarmente con Alessandro Sala.

Qui il comunicato ufficiale

Scritto da Fulvio Vigilante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page