F1 Tech Live Updates Bahrain Gp

Aggiornamenti Tech dalle prime foto che arrivano dai box di Sakhir.

Ultimo aggiornamento prima dell’inizio delle Fp1 in Bahrain

II fondo di AstonMartin

A: Sensori possibile per monitorare altezza da terra, oscillazioni, vibrazioni e dati di pressione aerodinamica per verificare l’integrità dell pavimento.

Linee gialle cavi per collegamento a sensori

Da 1 a 16 sono i punti d’ancoraggio per lo skid, la tavola di resina posta al disotto del fondo, in passato di legno.

Ferrari ha optato per scendere in pista durante le prove libere con un’ala posteriore con medesima specifica utilizzata durante i test ma con differente beam wing più carica. Si cerca di valutare la stabilità del posteriore.

Novità interessante su Ferrari. Sulla SF23 si è lavorato sui cestelli dei freni anteriori, (probabile anche su quelli posteriori, ma attendiamo immagini a supporto di ciò), per migliorare l’efficienza del sistema frenante e distribuzione dei pesi.

Caliper ora posizionato in basso, condotti di raffreddamento ridisegnati, nuovo disegno della brake duct (A), ora più grande. Tutto all’insegna dell’efficienza frenante.

Alfa Romeo ha sviluppato lo stesso concetto di Mercedes portando in pista una soluzione molto interessante. Carenare l’attacco delle sospensioni creando una sorta di protuberanza per indirizzare i flussi verso i canali Venturi, ciò permette di sfruttare questa zona per pulire il flusso diretto al fondo.

Mercedes ha portato una nuova ala posteriore da medio carico, stile molto simile a Ferrari: quest’ala dovrebbe garantire una miglior velocità di punta senza perdere carico aerodinamico al posteriore.

Alpine con differente configurazione aerodinamica al posteriore per confronto.

AstonMartin con pinze dei freni riposizionate, per un miglior bilanciamento dei pesi ed una maggior efficienza del sistema frenante.

Confronto tra Mercedes W13 e W14

Il disegno dei pacchi radianti rimane molto simile a quello della W13, ma la struttura superiore è diversa più rastremata e tendente verso l’interno, segno di un ulteriore lavoro di affinamento in termini di peso.

AlphaTauri che mantiene la stessa struttura della Brake Duct posteriore, modificando gli attacchi per il cestello.

Retrotreno di Ferrari

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page