Sala Stampa Racing

SalaStampaRacing chi siamo…

Our Vision

Il rutilante Circus della Formula 1 nel 2015 mi ha consentito tornare in gioco nel mondo del giornalismo, a fare il reporter, sul campo, per raccontare quanto vedevo da vicino, dal paddock ai box, dalle piste alle hospitality, tra articoli e fotografie, con post sui social che stavano crescendo e grazie a collaborazioni con alcuni siti di settore, italiani ed iberici. Io che nato nello Stivale immerso nel Mediterraneo, dal 2005 risiedo nella Penisola Iberica, prima nel sud dell’Andalusia, Tierra Mitica, poi a Barcellona riaffacciandomi sul Mare di mezzo.

L’Io, in un lustro, è diventato un Noi:

da un’avventura giornalistica solitaria ho voluto trasformare la passione per il motoracing in qualcosa che avvicinasse e riunisse più persone in un progetto differente, lontano da quanto e quanti, oramai appiattiti, plafonati ed uniformati in un inutile e noioso copia traduci e incolla, hanno invaso l’etere, il world wide web.

Per raccontare in modo differente a chi non può accedere ai circuiti, non può avvicinarsi a pochi centimetri da quei bolidi che fanno vibrare le loro emozioni, il motoracing dalla sua massima espressione, la Formula 1, a tutte le altre formule e categorie, che stanno esplodendo e tornando ad antica gloria come l’Endurance, senza dimenticare l’Automotive, visto che ognuno di noi appassionati quando ci mettiamo al volante dei nostri “bolidi” familiari ci sentiamo invero grandi drivers, piloti per un giorno cui piacerebbe poter scatenare in pista i cavalli a nostra disposizione.

Se volessimo racchiudere la passione per il Racing in un unico posto, bene… SalaStampaRacing rappresenta ciò. Uno spazio di analisi, approfondimenti di tutto quanto faccia motore, dalle competizioni all’automotive, dalla tecnica a “pillole”, curiosità, dalle interviste ai protagonista, e non sempre i “soliti noti” alle gallerie fotografiche, il tutto condito dalla inarrestabile voglia di migliorare proprio come gli attori della nostra “passione”.

La nostra SalaStampaRacing è aperta a tutti gli amanti del motoracing, l’abbiamo vista da subito come uno spazio, uno di quei locali alla moda, una sorta di Lounge dall’atmosfera esclusiva sì, ma pronta ad ospitare chiunque voglia intrattenersi con amici ed appassionati per parlare, discutere, leggere e vedere attraverso immagini spettacolari dai tracciati, dai box e dagli impianti del mondo a quattro ruote tutto quanto fa motoracing.

Contenuti che trattano temi spesso dimenticati o mai considerati, i dietro le qunte o le “cose mai viste”, riproponendo aspetti e tematiche che in passato erano parte integrante dell’informazione legata al motoracing, che si potevano affrontare in maniera differente, molto più umana e ravvicinata, purtroppo oramai dimenticata. Considerando che oggigiorno comanda l’aspetto commerciale, per non dire il dio denaro e gli interessi dei team, soprattutto in F1.

Il sudore, le sensazioni uniche prima dello scattare del semáforo verde o delle qualifiche, lo stridore delle attrezzature sulla griglia di partenza, il guardare negli occhi e financo due chiacchiere coi protagonisti, tecnici e piloti, a pochi secondi dal via…..territori lontani, emozioni dimenticare che tuttavia vogliamo farvi tornare a vivere attraverso i nostri occhi, i resoconti, le immagini, i video, stando in pista ove possibile.

Come mi piace sottolineare, c`è vita oltre la Formula 1, negli altri Campionati e categorie che seguiremo da vicino ancora si può vivere il motoracing alla vecchia maniera, quella sana, ruspante, che ci piace tanto. On the road, come quotidianamente accade a tutti noi amanti del mondo del motore, stringendo con passione volante e cambio delle nostre autovetture.

 

Venghino, signore e signori, venghino: la nostra SalaStampaRacing ed i nostri social sono aperti per voi!

You cannot copy content of this page