F1 MiamiGp: Qualifiche Recap e Previsioni Gara

Prima file tutta Ferrari nel primo appuntamento del MiamiGp, il cittadino della Florida che piace a metà.

Sessione di qualifiche che ha consegnato la pole position a Charles Leclerc davanti a Sainz e Verstappen, quest’ultimo autore di un errore nell’ultimo tentativo che gli è costata la pole position.

Bene Alfa Romeo con Bottas e anche Mercedes dopo aver portato aggiornamenti ad ala anteriore e posteriore

Classifica Finale qualifiche

Il tracciato di MiamiGp presenta diverse insidie sezione molto stretta quella della 14/15/16 in gara potrà rappresentare un vero imbuto e punto critico.

L’incognita SC ha una percentuale molto alta in questa gara, tra muretti e come detto sezione stretta potremmo assistere ad un gp con diverse interruzioni.

Possibili strategia a due soste viste le alte temperature di questo weekend con i 35° di asfalto raggiunti ieri durante le qualifiche aspettiamoci un elevato grado di usura delle Pirelli.

Gap Mescola

Come detto la possibilità di vedere una doppia sosta apre lo scenario a diverse strategie in partenza, probabile che nelle retrovie si decida di optare per la C2 gomma più dura per poter gestire il primo stint di gara con più carico di carburante. Mentre nel finale optare per una doppia C3. Ma l’incognita SC potrebbe aprire ad una finestra di utilizzo della C4 se ciò accadesse negli ultimi 12/15 giri di gara.

Scenario gara

I valori in campo in questo fine settimana tra Ferrari e Redbull sono abbastanza stabili, anche in qualifica abbiamo assistito ad un distacco ridotto, aspettiamoci quindi una lotta serrata, possibile Ferrari avvantaggiata dalle alte temperature mentre Redbull meno visto il comportamento in Australia.

Attenzione però alla possibilità di attacco di Redbull con DRS e velocità di punta elevate;

In qualifica alla Speed Trap drs attivato, Redbull 334 km/h Ferrari 325 km/h

Appuntamento ore 21:30 per il via del primo Gp da Miami Florida

Scritto da Fulvio Vigilante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page