F1 Russell Prima Pole Ferrari Segue Redbull sabato nero

La Mercedes partita per questo weekend non in ottima forma riesce ad emergere nel sabato Ungherese, Russell conquista la prima pole position della sua carriera, Ferrari sorpresa dall’aumento di temperatura nel finale di sessione, Redbull in difficoltà con Perez che non riesce ad accedere in Q3, problemi di mancanza di potenza per Verstappen, probabilmente lato elettrico/ibrido.

Domani avremo una griglia di partenza molto variegata, che ci regalerà sicuramente spettacolo, con la rimonta di Verstappen, Hamilton che parte in 7 posizione a causa di un problema al DRS, nell’ultimo tentativo non ha potuto utilizzare la gomma nuova a causa di ciò.

Ottima qualifica anche per McLaren e Alpine, con Norris che riesce ad inserisci in 4° posizione frutto di un ottimo lavoro nel trovare il giusto bilanciamento, Alpine rispettivamente Ocon in 5° e Alonso in 6° posizione, hanno trovato l’ottima finestra per far lavorare al meglio la loro vettura.

La gara di domani probabilmente si strutturerà su 2 soste, grossa incognita è il meteo, prevista una perturbazione di lieve entità nella mattinata che potrebbe lavare nuovamente il tracciato dell’Hungaroring, e aumentare il consumo gomma.

Ferrari ha il vantaggio di avere un ottima vettura bene bilanciata e probabile che riuscirà col passo a sopravanzare Russell, cliente scomodo soprattutto in partenza, ma il passo gara di Mercedes era si molto buono ma non comparabile a quello di Ferrari.

Redbull Verstappen senza intoppi potrebbe rimontare, ma sulla sua strada ha clienti difficili, Hamilton chiamato anche lui a dover rimontare visto il passo gara del venerdi in Fp2, Alpine con Alonso con anche il suo ottimo ritmo del venerdi pomeriggio.

Dobbiamo aspettarci una gara molto combattuta su diversi fronti nelle prime file, per il podio, nella parte centrale come detto per via di queste rimonte, ma occhi puntati anche nelle retrovie, Vettel che nonostante l’errore in Fp3, il passo gara mostrato in Fp2 non era debole anzi.

Come detto sarà un gran premio molto intenso start ore 15:00

Fulvio Vigilante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page