Endurance: Porsche LMDh, completati 6000km di Test.

Il programma di sviluppo di Porsche sta andando avanti senza problemi, inarrestabile il lavoro di preparazione del prototipo LMDh per il 2023.

Test sul tracciato di casa a Weissach (Germania), poi a Barcellona (Spagna), Aragon (Spagna) e Spa-Francorchamps (Belgio); la casa di Stoccarda ha completato 6000 km, quasi tutta la distanza che percorrono i prototipi di DPi nell’intero weekend della 24H di Daytona.

Nella giornata di ieri la notizia dell’ingresso di Lamborghini dal 2024 con un programma LMDh incrementa ancor di più l’interesse per le competizioni Endurance. (qui maggiori info)

Porsche Penske Motorsport LMDh – Test Spa-Francorchamps (Belgio)

Il lavoro nei test effettuati sino ad oggi è stato centrato sui controlli funzionali, sull’ottimizzazione dell’interazione tra il motore a combustione interna V8 Biturbo ed i componenti ibridi, ma anche sullo sviluppo degli pneumatici Michelin.

Gli step nei prossimi mesi, e tra questi forse il più importate in vista del debutto nel 2023, vedranno Porsche sbarcare negli USA: qui si aspetta di incrementare le performance simulando condizioni di qualifica e gara.

Scritto da Fulvio Vigilante

Pics by Porsche Motorsport

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page