ACO-WEC, a Le Mans Ferrari risponde presente.

Il primo atto dove bisognava mostrare prestazione lungo i 13 km del circuito de la Sarthe ha visto brillare Ferrari, una doppietta in Qualifica per accedere alla Hyperpole che ha lasciato sensazioni molto positive.

Antonio Fuoco ha stabilito il miglior tempo in 3.25.213 con la Ferrari #50, mentre Alessandro Pier Guidi ha chiuso in 2° posizione in 3.25.412 con la #51.

Conta poco, domani la Hyperpole darà il verdetto ufficiale sulla griglia di partenza e sull’equipaggio in Pole, ma questa prestazione lascia un importante segno per le prestazioni sul giro lanciato, ovvio che conterà poco che il passo nei vari stint non sarà all’altezza dei rivali.

Di seguito il confronto tra gli stint in simulazione passo gara curato da Leonardo Sofia, un interessante raffronto che ci mostra come i team sono molto molto costanti nei loro stint: al momento si intravede come solo Toyota abbia un passo migliore, ma Ferrari e Porsche sono li vicino; occhi puntati su Cadillac che potrebbe “uscire” in gara soprattutto nelle ore in notturna.

Di seguiti gli 8 prototipi che hanno ottenuto l’accesso alla Hyperpole di domani.

Scritto da Fulvio Vigilante

Grafica: Leonardo Sofia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page