Formula 1 Tech, Aston Martin Upgrades Canadian GP.

Aston Martin ha portato in Canada il primo corposo upgrade della AMR23.

Nuovo fondo con nuovi profili delle derive verticali dei canali Venturi, la nuova configurazione ha portato con se anche un nuovo disegno della parte inferiore della pancia.

Inoltre, modifica della parte superiore dei sidepods, è stata ridotto il canale interno delle vasche aumentando cosi la velocità del flusso per recuperare carico.

L’aggiornamento di Aston Martin praticamente cerca di spostare le zone di carico aerodinamico in favore di una riduzione di drag. Aumentare la portata del flusso nel sottosquadro per migliorare i flussi (maggior apertura come Redbull) e massimizzarne l’efficacia al posteriore.

Dall’immagine sopra riportata si nota come l’inizio del sidepod laterale (freccia blu) abbia una profilo più rastremato, per liberare la zona sottostante al fine di migliorare i flussi verso il retrotreno della vettura.

Insomma, una Aston Martin che porta interessanti novità e va a limare i dettagli per migliorare le prestazioni.

Attendiamoci un weekend in crescita per loro soprattutto vista la buona trazione della AMR23, il che dovrebbe consentire su un tracciato cosi particolare come quello di Montreal di riuscire ad ottenere prestazioni molto interessanti. Nella gara di casa per patron Lawrence Stroll e la sua squadra.

Scritto da Fulvio Vigilante

Foto: AMUS – XPB

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page