La Ferrari LMH WEC 2023 è scesa finalmente in pista.

Ferrari finalmente è scesa in pista per il primo Shakedown del progetto Hypercar, primi giri con al volante Ale Pier Guidi.

Gestita come sappiamo dal team Af Corse, forme molto interessanti del progetto, molto spinte, che ricordano tanto le linee di Porsche in una forma estrema.

Tanto supporto aerodinamico, e tanta cura nel retrotreno per aiutare il diffusore ed una migliore aerodinamica, soprattutto per aver un pacchetto aerodinamico adatto a diversi tracciati.

Aspetto molto interessante è la doppia ala posteriore, una sorta di flap che fa da raccordo tra i parafanghi posteriori.

Sezione frontale molto pulita, split anteriore che forma un’ala, sezione ridottissima dei fari e muso molto basso per migliorare tutto il flusso lungo il corpo dell’auto.

Le prime impressioni ci parlano di una vetture come detto molto curata sul profilo aerodinamico, tanta cura nei piccoli dettagli.

Considerando che questa è la prima versione, ci saranno miglioramenti e verrà limata nei dettagli, ma l’impressione, generale e la prima, è quella di un prototipo solido.

Benvenuta LMH!

Scritto da Fulvio Vigilante

Photos: Federico Basile

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page