La Formula 1 torna a Lusail.

Il tracciato qatariota rivisto e corretto torna ad ospitare una gara di Formula 1, e lo fa con un fine settimana di quelli Sprint, di quelli diversi ma che poco piacciono agli addetti ai lavori già che azzoppano le possibilità di girare sull’asfalto scelto per l’occasione.

L’impianto di Lusail già sabato prossimo potrebbe incoronare il califfo Verstappen con la triplice corona iridata, dopo che Redbull ha conquistato il titolo costruttori lo scorso weekend sulla pista di casa Honda a Suzuka.  Difficile arginare la superiorità dell’olandese volante che avrà a disposizione 2 occasioni per mandare in archivio con un certo anticipo la stagione 2023.

Attesa per capire se i germogli rossi di fine estate sono destinati a sbocciare o i possibili sogni di crescita e rimonta di Casa Maranello dovranno essere rimandati, ancora, all’anno che verrà.

Le luci del Golfo Persico attendono quindi il gran Circus, mentre nel 2024 saranno la ribalta di Prologo e prima gara del Mondiale Endurance 2024, che chiuderà questa stagione ad inizio novembre poco più a nord del Qatar, in quel del Bahrain.

Scritto da Alessandro Sala

Foto: LusailCircuit-FIAWEC

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page