Endurance News: BMW LMDh

Arrivano importanti novità tecniche sullo stato di avanzamento del progetto LMDh di BMW.

Motore endotermico sviluppato sulla base del progetto utilizzato nel DTM, ovviamente con potenza superiore. Le prove a banco sono iniziate il 30/03,verranno assemblate diverse unità per essere spedite in America per assemblaggio sul prototipo finale.

Fire Up Combustion Engine LMDh BMW
Motore in prova ex DTM, con questo banco BMW ha messo alla prova diversi tracciati simulando diverse condizioni di forze G.

Contemporaneamente sono iniziati i test al banco anche dell’unità ibrida, la prova con un sistema denominato Dyno, permette di simulare diverse combinazioni di ricarica e rigenerazione grazie ad un accumulatore virtuale.

Cambio collegato al sistema ibrido per test a banco
Il Sistema Dyno per simulare e testare il pacchetto ibrido

L’architettura del sistema ibrido è denominata P2, ovvero con motore endotermico e sistema ibrido che possono funzionare indipendentemente; ciò permette di poter sfruttare l’energia elettrica per guidare il prototipo in pit lane senza l’ausilio del motore endotermico.

I test effettivi e la prima messa in moto di entrambi i sistemi nella loro configurazione finale, avverranno la prima volta solo quando verranno montati sul prototipo LMDh.

Di seguito trovare la nostra intervista a Maurizio Leschiutta Project Leader LMDh BMW M di qualche mese fa.

Qui di seguito il video delle info estratte.

Scritto da Fulvio Vigilante

Immagini BMW

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page